top of page

 

 

 

 

23 Settembre 2017

SPORTINGDAY 2017

Ponte dell'Olio

 

Anche quest'anno, un pizzico di fortuna ci ha regalato una bella giornata di sole a fare da cornice alla quarta edizione di SportingDay.

Come sempre, l'evento clou della manifestazione è stata la mattinata di  promozione sportiva con i ragazzi dell'istituto comprensivo di Ponte dell'Olio, accompagnati dagli insegnanti lungo le 18 stazioni di SportingDay2017.

 

Due le novità di quest'anno tra le stazioni presenti: per la prima volta i ragazzi hanno potuto provare il baseball con gli allenatori di Piacenza Baseball ed approcciare il mondo dell'alpinismo e dell'orienteering grazie agli istruttori del Club Alpino Italiano. 

Molto gradito dai ragazzi anche il ritorno del pattinaggio a rotelle, dopo un anno di assenza, con Lepis Piacenza.

 

 

 

 

 

 

Confermatissime tutte le associazioni sportive pontolliesi: Virtus, PontollieseGazzola, PedalePontolliese, PonteVolley, RecaBike e Ponte Tennis.
Sempre presenti anche Cristiano Maini e Claudio Freddy Manfredi, che hanno introdotto il fitwalking ed il karate ai più piccoli.

Un grazie anche al Piacenza Rugby di Mr. Rolleston, ormai ospiti fissi della manifestazione.

 

Durante l'intervallo, per i ragazzi la sorpresa di poter incontrare Hristo Zlatanov, campione del Copra Piacenza
​e della nazionale italiana di pallavolo.

Hristo ha condiviso con noi la sua esperienza di sport, dagli inizi da bambino con il basket alla sua incredibile carriera nel volley, e si è prestato alle domande e alle curiosità dei ragazzi.


Ha vuto un ottimo successo anche la manifestazione podistica non competitiva "Una marcia per la Vita", che ha preso il via nel pomeriggio, sempre dal Centro Sportivo CementiRossi di Ponte dell'Olio.
L'evento, in ricordo di Michele Signaroldi, ha visto partecipare più di 400 podisti che hanno dimostrato di gradire molto i due percorsi panoramici disegnati tra il lungoNure di Ponte dell'Olio e le colline di Carmiano.
Una ricca partecipazione che ha consentito una buona raccolta di fondi da destinare al reparto di Ematologia dell'Ospedale di Piacenza.

 

 

 

 

 

 

bottom of page