top of page

 

 

 

 

27 Maggio 2017 - ore 14,30

PONTE

SENZA BARRIERE

Lo sport come fattore di inclusione

ASD Ponte Tennis, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e grazie al supporto del Comitato Paralimpico Italiano e del Rotary Club Piacenza che hanno reso possibile l'organizzazione di questa manifestazione, lancia la prima edizione di PONTE SENZA BARRIERE.

 

Una occasione per promuovere l'attività sportiva "per tutti" e per invitare a guardare al modo delle disabilità da un punto di vista differente.

Grazie alla presenza di associazioni sportive del territorio già preparate a svolgere attività sportiva con atleti disabili, questa manifestazione si pone il duplice obiettivo di sensibilizzare la popolazione al tema della disabilità e di promuovere l’attività sportiva per i disabili locali, coinvolgendo le associazioni sportive pontolliesi che avranno modo di approfondire la loro conoscenza su queste tematiche.

Nel corso del pomeriggio saranno svolte una serie di attività dimostrative che impegneranno sia sportivi con disabilità che gli atleti delle associazioni locali, che si cimenteranno su vari sport tra cui tennis, calcio, basket, hand-bike e arti marziali.

 

 

 

 

 

 

 

presso Centro Sportivo Cementirossi - Via Boggiani

 

 

 

 

05 Maggio 2018 - ore 16,30

PONTE

SENZA BARRIERE 2018

Lo sport come fattore di inclusione

Centro Sportivo CementiRossi

Via Boggiani

Dopo il buon successo della edizione 2017, il gruppo organizzatore, capitanato da ASD Ponte Tennis e supportato dalla sezione di Piacenza del Comitato Paralimpico Italiano, è pronto a presentarvi la seconda edizione di Ponte Senza Barriere, che si terrà il 05 Maggio 2018 al Centro Sportivo Cementirossi di Via Boggiani.

Ponte Senza Barriere continua quindi la sua missione di promozione dello sport per tutti, cercando di mostrare al pubblico pontolliese e non solo quali possibilità possa offrire oggi il mondo dello sport per gli utenti con disabilità. 

Anche quest'anno, oltre al Comitato Paralimpico, i partner nell'organizzazione dell'evento saranno Canottieri Baldesio di Cremona per il tennis e Bulla Wheelchair Basket.

Confermata rispetto allo scorso anno anche la stazione di karate con il maestro Claudio "Freddy" Manfredi.

La principale novità dell'anno è la presenza degli istruttori dell' Agriturismo "La Favorita" di Bicchignano, che ci permetteranno di presentare una stazione demo di equitazione aperta agli sportivi paralimpici e non.

L'evento clou dell'edizione 2018 sarà il mini-torneo di doppio misto che vedrà coinvolti i componenti della squadra di ASD Ponte Tennis, che anche quest'anno disputerà la Coppa Emilia FIT, in coppia con gli atleti della Canottieri Baldesio di Cremona, che hanno disputato anche nel 2017 gare di wheelchair tennis a livello nazionale.

Ecco in dettaglio il programma della manifestazione:

Ore 16:30
Apertura Manifestazione
Presentazione con il Comitato Paralimpico Italiano

Ore 16:45
Inizio torneo di tennis doppio misto
Torneo esibizione con gli atleti di Canottieri Baldesio 
e ASD Ponte Tennis

Ore 17:15
Stazione demo di Equitazione
Con gli istruttori dell'agriturismo “La Favorita” e gli atleti del CIP

Ore 17:45
Arti marziali (Karate)
Lezione aperta con Freddy

Ore 18:30
Esibizione wheelchair basket 3 contro 3
Con Bulla Basket

Ore 19:15
Finali di tennis doppio misto

Siete tutti invitati Sabato 05 Maggio al Centro Sportivo CementiRossi, per assistere alle stazioni demo e provare con noi.

Non mancate!

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi aiutarci ad organizzare questo evento? Contattaci via mail a info_sportingday@libero.it.

 

 

 

 

 

 

bottom of page